410 milioni per finanziare l’imprenditoria femminile.

Categoria: Agevolazioni per le imprese

410 milioni per finanziare l’imprenditoria femminile.

22.06.2021

La missione5 del Pnrr ha come obiettivo quello di favorire l'indipendeza economia delle donne e garantire un sistema di certificazione per eliminare le disciminazioni.

Questo sostegno vuole operare in due ambiti:

  • favorire le start up;
  • e creare un sistema di certificazione della parità di genere

Nel nostro paese solo il 21,93% del totale delle imprese iscritte nel registro delle camere di commercio sono imprese femminili. Per tale motivo si vuole sostenere progetti aziendali innovativi per imprese già operanti a conduzione femminile o prevalente partecipazione femminile; sostenere l’avvio di nuove attività da parte di donne, fornendo loro il supporto necessario nella fase di start up; creare il clima culturale favorevole all’imprenditorialità femminile, presso scuole e università.

Interventi ad ampio raggio che necessiteranno dell’emanazione  di linee guida o di un decreto interministeriale.  

Il secondo intervento riguarda invece il sistema di certificazione della parità di genere. La finalità è quella di rafforzare il diritto delle lavoratrici a ottenere informazioni comparative più dettagliate sui livelli salariali fornendo così più  trasparenza per  individuare le differenze e le discriminazioni rispetto agli uomini.

 

 


Richiedi una consulenza


Compila questo modulo per richiedere informazioni generiche o un preventivo sui nostri servizi, oppure per fissare una call su un quesito specifico in una delle aree di consulenza di Azienda perfetta.

La completezza delle informazioni che ci fornirai ci aiuteranno ad erogare un servizio di informazione e di consulenza in linea con le tue aspettative.

Precisiamo che le nostre call normalmente sono sessioni di video conferenza oppure, su tua richiesta, possono svolgersi via telefono e mail.

Tutti i campi sono obbligatori.

© 2022 Profectus Srl - www.aziendaperfetta.it
|

Credits: Aulab Srl