Contributi del 90% alle imprese: dal 19 maggio al via le domande.

Categoria: Agevolazioni per le imprese

Contributi del 90% alle imprese: dal 19 maggio al via le domande.

13.04.2121

Finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto per agevolare le imprese – nuove o già costituite – che siano composte prevalentemente da giovani con meno di 35 anni e da donne.

La misura, valida in tutta Italia, ha ad oggetto programmi di investimento non superiori ai  3 milioni e copre fino al 90% delle spese totali.

Possono presentare domanda:

  • Le imprese costituite nei 5 anni precedenti alla presentazione della domanda;
  • Le imprese in corso di costruzione

Cosa finanzia?

Programmi di investimento relativi alla produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese, commercio e turismo.

Le agevolazioni hanno la forma del finanziamento agevolato a tasso 0 della durata massima di 10 anni e del fondo perduto.

Vi sono regole e modalità differenti a seconda che siano imprese costituite da non più di tre anni, o da imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5:

  • Imprese costituite da non più di 3 anni: i programmi di investimento  possono prevedere spese non superiori a 1,5 milioni ed il fondo perduto è riconosciuto in misura pari al 20% delle spese
  • Imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5: i programmi di investimento possono prevedere spese fino a 3 milioni. In tal caso invece il fondo perduto è riconosciuto in misura pari al 15% delle spese.

Richiedi una consulenza


Compila questo modulo per richiedere informazioni generiche o un preventivo sui nostri servizi, oppure per fissare una call su un quesito specifico in una delle aree di consulenza di Azienda perfetta.

La completezza delle informazioni che ci fornirai ci aiuteranno ad erogare un servizio di informazione e di consulenza in linea con le tue aspettative.

Precisiamo che le nostre call normalmente sono sessioni di video conferenza oppure, su tua richiesta, possono svolgersi via telefono e mail.

Tutti i campi sono obbligatori.

© 2020 Profectus Srl - www.aziendaperfetta.it
|

Credits: Aulab Srl