20.01.2021
Dal 1° febbraio al via le domande per le sponsorizzazioni sportive
Il decreto Agosto ha previsto in favore di imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, un credito d’imposta del 50% per gli investimenti pubblicitari, effettuati tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2020, fissando però un tetto massimo di 90 milioni di euro.
Dal 1° febbraio il dipartimento per lo Sport metterà a disposizione il modello per l’accesso al credito d’imposta sponsorizzazioni.
Il termine ultimo per presentare le domande è fissato al 1° aprile 2021 ed entro il 30 giugno 2021, il dipartimento dovrà pubblicare l’elenco delle imprese ammesse al credito.
Il bonus sarà utilizzabile a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco dei soggetti beneficiari in compensazione nel modello F24. Quindi il credito sarà effettivamente spendibile da luglio.
In caso di insufficienza delle risorse disponibili il dipartimento dello Sport procederà alla ripartizione proporzionale tra i beneficiari sulla base del rapporto tra l’ammontare delle risorse disponibili e l’ammontare complessivo dei contributi richiesti.