Imprenditoria femminile: 400 milioni nel recovery found

Categoria: Agevolazioni per le imprese

Imprenditoria femminile: 400 milioni nel recovery found

13.01.2021

400 milioni di euro andranno ad aggiungersi al fondo già stanziato dalla Legge di Bilancio 2021 per il sostegno dell’imprenditoria femminile.

i fondi saranno destinati a favorire l’indipendenza economica delle donne con un aiuto dedicato alle donne vittime di violenza.

Si dovrà trattare di progetti aziendali innovativi e potrà riguardare sia l’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale sia imprese già costituite e operanti a conduzione femminile o prevalente partecipazione femminile

Un sostegno specifico all’imprenditorialità femminile, per favorire l’indipendenza economica delle donne, con un aiuto alle vittime di violenza, nel loro percorso verso l’autonomia: è l’obiettivo del pacchetto di misure finanziate con i 400 milioni del Recovery Fund.

Risorse complementari per 300 milioni dagli stanziamenti della Legge di Bilancio saranno anche dedicate al potenziamento dei servizi di asili nido e per la prima infanzia, delle scuole per l’infanzia e del tempo scuola per contribuire a liberare il potenziale delle donne.

Non solo, infatti il fondo mirerà anche agli investimenti per la riconversione o costruzione di nuovi servizi al fine di creare opportunità di lavoro femminile mediante il rafforzamento di infrastrutture sociali a favore di minori, anziani e persone con disabilità ch favoriranno l’occupazione femminile.

 


Richiedi una consulenza


Compila questo modulo per richiedere informazioni generiche o un preventivo sui nostri servizi, oppure per fissare una call su un quesito specifico in una delle aree di consulenza di Azienda perfetta.

La completezza delle informazioni che ci fornirai ci aiuteranno ad erogare un servizio di informazione e di consulenza in linea con le tue aspettative.

Precisiamo che le nostre call normalmente sono sessioni di video conferenza oppure, su tua richiesta, possono svolgersi via telefono e mail.

Tutti i campi sono obbligatori.

© 2022 Profectus Srl - www.aziendaperfetta.it
|

Credits: Aulab Srl