Bonus pubblicità: anche per il biennio 2021-2022 confermato il credito

Categoria: Agevolazioni per le imprese

Bonus pubblicità: anche per il biennio 2021-2022 confermato il credito

07.01.2021

La legge n. 178/2020 ha prorogato per il biennio 2021/22 la disciplina del “bonus Pubblicità” introdotto dal decreto Rilancio (art. 186 del D.L. 34/2020)

Il credito di imposta è previsto per le imprese,  lavoratori autonomi e agli enti non commerciali, limitatamente agli investimenti effettuati sulla stampa al fine di sostenere il settore dell’editoria.

La manovra estende quindi al biennio 2021-2022, il credito d’imposta  per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche online, ed entro il tetto di spesa di 50 milioni di euro annui.

La differenza più rilevante rispetto al 2020 è che, per il prossimo biennio non rientrano nell’ambito oggettivo di applicazione dell’agevolazione gli investimenti pubblicitari sulle emittenti radio-televisive.

Considerato quanto accaduto nel 2020 è importante tenere conto che, qualora il totale le domande pervenute dovessero prevedere un credito superiore all’ammontare delle risorse stanziate, sarà effettuata una ripartizione percentuale tra i richiedenti.

il meccanismo di determinazione dell’agevolazione spettante è il medesimo di quello già previsto per il 2020: il credito d’imposta sarà calcolato sul 50% della spesa complessiva dell’esercizio di riferimento e spetterà anche a chi non ha sostenuto costi pubblicitari nell’anno precedente;  in altre parole sarà ammesso all’agevolazione l’intero importo della spesa sostenuta e non il valore incrementale rispetto all’esercizio precedente.

 


Richiedi una consulenza


Compila questo modulo per richiedere informazioni generiche o un preventivo sui nostri servizi, oppure per fissare una call su un quesito specifico in una delle aree di consulenza di Azienda perfetta.

La completezza delle informazioni che ci fornirai ci aiuteranno ad erogare un servizio di informazione e di consulenza in linea con le tue aspettative.

Precisiamo che le nostre call normalmente sono sessioni di video conferenza oppure, su tua richiesta, possono svolgersi via telefono e mail.

Tutti i campi sono obbligatori.

© 2022 Profectus Srl - www.aziendaperfetta.it
|

Credits: Aulab Srl